Incontro Light My Mind
Velletri – 27 e 28 Maggio 2023
🌱🌿🍀 Meditazione danzante e Costellazioni Familiari Sistemiche
per il benessere di mente e corpo 🍀🌿🌱Â
Carissimi,
vi invitiamo a regalarvi uno spazio per celebrare insieme la nostra UnicitĂ . Quella di ognuno di noi.
Durante l'anno, anche se presi dagli impegni quotidiani e dalle preoccupazioni legate al "solito tran tran", continuiamo a trovare spazio e tempo da dedicarci, a fare qualcosa di bello per noi, ad osservarci dentro.Â
Facciamolo con leggerezza e profonditĂ , con meditazioni danzanti, camminate consapevoli e costellazioni familiari. Condividiamo anche spazi di vita mangiando e dormendo insieme circondati dal verde, in un luogo adatto per rilassarci e godere della pace e della natura.
INFORMAZIONI Da Sabato 27 a Domenica 28 Maggio
Location immersa nel verde a Velletri (RM)
Arrivo e sistemazione: L’evento inizia sabato alle 16.30 - accoglienza dalle ore 16,00.
Per chi vuole arrivare in mattinata e rilassarsi con noi, può prenotare un trattamento e il pranzo in compagnia.
POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE A UNA SINGOLA GIORNATA Maggiori informazioni più in basso
Prendiamoci del tempo per stare nel momento presente.
Usciamo dagli schemi della vita quotidiana e prendiamoci cura di noi stessi.Â
In questo Light My Mind potrai fare esperienza di un corpo in rilassamento profondo e una mente alleggerita dai pensieri, grazie agli strumenti e pratiche che condivideremo con te.
Light My Mind nasce dall’incontro di due realtà “La strada verso Casa❤️ ” e “Kijuré” e si propone come un percorso di alleggerimento dei pesi emotivi accumulati spesso senza accorgersene.
 Questo Light my mind fa per te se
– Se fai un lavoro sedentario
– Hai bisogno di un digital detox
– Hai bisogno di riconnetterti con te stessa, te stesso
– Vuoi sentirti nel potere di gestire lo stress con te e nelle relazioni con gli altri
– Vuoi tornare al comando e recuperare tutta la tua energia
– Vuoi sentire e muovere l’energia che vive dentro di te
 Feedback dei partecipanti Â
” Mi sono svegliata questa mattina riposata come non mai! Con il viso super disteso. ” – Giovanna
” Quando ho iniziato la meditazione ero tesa e un po’ nervosa per eventi che mi si erano presentati. La meditazione danzante mi ha permesso di rilassarmi e addormentarmi serenamente come un sasso. Questa mattina mi sento energica e i brutti pensieri sono scomparsi ” – Lucia
” Con la meditazione danzante ho raggiunto un rilassamento mai provato prima, neanche dopo un giorno di SPA. Grazie mille ” – Rachele
” Bellissimo veramente una bella sensazione… Un’ emozione incredibile” – Antonio
” Bellissima meditazione, che bel sorriso mi avete regalato ” – Barbara
” Le costellazioni familiari sono un metodo che permette di vedere alcuni aspetti della tua vita, che altrimenti non avresti preso in considerazione… per fare questo c’è bisogno di una guida, un costellatore/trice che abbia una sensibilità particolare. Che vada anche oltre la “semplice” lettura del corpo. Victoria ha questa sensibilità , riesce ad ascoltare ed accogliere chi ha di fronte e ad accompagnarlo con gentilezza e rispetto verso i propri movimenti. E trovare la soluzione migliore che si prospetta in quel momento, per poter sciogliere un’eventuale resistenza. ” – Giulia
” Ho avuto la fortuna di incontrare Victoria dopo lunghi anni di attesa da quando ho scoperto l’esistenza delle Costellazioni Familiari, ma senza trovare un operatore di fiducia. Ho partecipato diverse volte sia sul tema di altri, sia sul mio tema personale e ogni volta mi sono meravigliata di come lavoravo comunque su di me, vedendo le mie esperienze di vita o situazioni di famiglia in modo chiaro, dandomi la possibilità di risolvere conflitti, blocchi e incomprensioni che a volte si tramandano da molte generazioni. Lo raccomando di cuore a tutti. Ringrazio Victoria per la sua professionalità , la sua disposizione amorevole e la sua capacità di accogliere e sostenere in questo percorso meraviglioso. ” – Maria Gracia
Sabato 16,30 - Conferenza: riscopri radicamento e indipendenza con la musica curativa
Iniziamo il fine settimana insieme con la conferenza gratuita con Stefano di “Kijuré”.Â
Potrebbe essere che ci portiamo da mesi o anni delle tensioni alle gambe, come Antonia che è venuta in un incontro di danza consapevole da me quando le ho spiegato che il blocco alle gambe limitava non solo la possibilità dei movimenti, ma che toccava anche la tematica di indipendenza e la capacità di essere presente nella propria vita.
Infatti Antonia lamentava di non essere capace a organizzare la propria giornata, e sentiva che aveva accumulato troppe cose da fare per se e gli altri, soprattutto per gli altri.
Già , non sentire il corpo, soprattutto non essere abituati a dare energia alle gambe limita la nostra indipendenza, perché direziona la nostra energia della giornata nella mente e ci fa stare nei pensieri e nelle cose da fare.
La Conferenza tratterĂ una introduzione alle tecniche di Trance Dance, come strumento di ammorbidimento di tensioni radicate, di blocchi emotivi, e per ricevere un messaggio dalle nostre parti interne in sofferenza.
Maggiori informazioni sulla conferenza nel sito Kijuré
Sabato 17,30 - Trance Dance - Meditare Ballando
proseguiamo con una Trance Dance, guidata da Stefano di “Kijuré”.Â
Entrando in contatto con in nostro corpo, inizieremo ad alleggerire e lasciar andare lo stress della settimana. La danza avviene ad occhi chiusi e, se non da fastidio, ci si può bendare. Saremo guidati dalla musica, liberi di esplorare ogni movimento, suono, qualunque cosa vogliamo far uscire.
Possiamo muoverci seguendo il ritmo della musica e connetterci con la forza che arriva dal gruppo e iniziare a entrare in contatto con il nostro respiro, il nostro calore, il corpo che si muove. In questa situazione si viaggia verso l'estasi, una condizione dove il nostro corpo entra in uno stato di coscienza particolare, molto vicino a quando sogniamo.
E' qui che comincia l'esperienza della trance, della visione.
E ogni volta possiamo usare questo tipo di meditazione per un intento diverso.
Come dono finale riceveremo una mente liberata e svuotata in un corpo rinfrescato e rilassato. Un’occasione per portare leggerezza alla mente e al corpo.
Domenica 10,00 - Esercizi di rilassamento e Meditazioni
Sessione di esercizi di rilassamento con StefanoÂ
Domenica 11,00 - Costellazioni Familiari e Sistemiche
Durante il seminario esperienziale di “Costellazioni” con Victoria , attraverso la rappresentazione dei temi proposti dai partecipanti, potremo portare alla luce i legami inconsci che ci impediscono di vivere in modo pieno e libero la nostra vita in qualsiasi ambito relazionale: salute, famiglia, amicizie, lavoro o altro.
Acquisire consapevolezza di questi legami e degli schemi automatici che muovono le nostre azioni è il primo passo per andare verso noi stessi ed una vita più libera e leggera. E’ un lavoro molto profondo che agisce su più livelli ed il cambiamento inizia con la “costellazione” ma sarà sempre più evidente nel corso del tempo a seguire.
Camminata Consapevole - domenica alle 13
Immergiamoci nel verde, in contatto con la Natura, grazie alla Camminata Consapevole con Maharya: una camminata in presenza, ponendo tutta la nostra attenzione nel movimento delle articolazioni e dei muscoli, nello sguardo e sulla respirazione. Applicata ogni volta che si cammina, aiuta ad ottenere una corretta postura corporale, tonifica, alleggerisce il peso e la tensione sugli organi interni favorendo la loro corretta funzione, aumenta l’energia vitale e l’autostima.
Tutto questo ti aspetta nel prossimo Light My Mind, in una bella e fresca location immersa nella natura a Velletri, una delle sedi del progetto “La strada verso Casa ❤️ ”.
Cosa condividiamoÂ
Il programma di questo Light My Mind per massimo 10 persone è il seguente:
Sabato 27
L’evento inizia alle 16.30 (accoglienza e sistemazione dalle 16,00).Â
Chi vuole arrivare prima e rilassarsi con noi, può prenotare un trattamento e pranzare insieme.
Durante la mattinata di sabato è possibile rilassarsi con i nostri trattamenti a prezzi promozionali riservati ai partecipanti dell’intero fine settimana : Cristalloterapia, Shiatsu, LiberAromAria (relax e ossigenazione del corpo). - I Trattamenti vanno prenotati in fase di registrazione o al più tardi entro venerdì 26.
Pranzo facoltativo su richiesta.
Programma dell'evento
16.00 Accoglienza e sistemazione
16.30 Conferenza: riscopri radicamento e indipendenza con la musica curativa
17.30 - 20.00 Inizio sessione meditazioni danzanti in gruppo Trance Dance
21.00 Cena e vita comune. Pernottamento (incluso per chi partecipa all’intero evento)
Domenica 18
– Colazione
10.00 Sessione di meditazione nella natura: Meditazione Mindfulness
11.00 Inizio Costellazioni Familiari, con pausa per il pranzo in comune
13.00 Sessione di meditazione nella natura: Camminata consapevole
18.00 Sessione di meditazione finale
19.00 Conclusione dell’evento, e per chi volesse trattenersi la domenica a cena e il lunedì per trattamenti ce lo può comunicare
 Informazioni TecnicheÂ
Quota
Intero evento: 190 euro. Con pernottamento e un giorno di pensione completa dalla cena di sabato al pranzo di domenica.
PossibilitĂ di partecipare solo una giornata (esclusi i pernottamenti):
– Sabato a partire dalle ore 16.00: 70 euro
– la Domenica intera giornata a 90 euro . Esclusa cena, prenotabile a 15 euro.
– modalità di arrivo sabato a cena e pernotto e domenica intera giornata a 130 euro.
La quota comprende: le attivitĂ di gruppo e i pasti come indicato ( inclusa acqua ).
La quota non comprende: I trattamenti individuali facoltativi, Assicurazione infortuni
Per un digital detox ottimale nella struttura non sono presenti il Wifi e televisione. La rete telefonica è presente e quella Vodafone è la più stabile.
Sistemazione in stanze per il pernottamento: Sono a disposizione del gruppo di massimo 10 partecipanti alcune camere con diverse organizzazioni. Alcune doppie altre triple. Alcune con bagno in camera altre con bagno condiviso allo stesso piano.
DATA LA POCA DISPONIBILITA’ PRENOTA LA TUA PRESENZA E SE LO SPECIFICHERAI SARAI RICONTATTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI. SE NON POTESSI PIU’ PARTECIPARE TI CHIEDIAMO DI AVVERTIRCI IL PRIMA POSSIBILE PER FAR PARTECIPARE CHI E’ IN LISTA DI PRENOTAZIONE. Prenota il tuo posto
Contatti:
Victoria 3493264324 e Stefano 3487075177 o scriviciÂ
Occorrente:
Consigliamo un abbigliamento comodo e a strati, per le diverse attività all’interno.
All’interno si lavora senza scarpe, quindi se avete bisogno di portare calzettoni o calze antiscivolo, e in caso delle ciabatte.
Per la camminata consapevole all’esterno è preferibile avere un paio di scarpe da ginnastica.
Se avete la possibilitĂ di portare delle cose utili per voi per le sessioni portare un tappetino yoga e un asciugamano.
Le proposte all’interno di questo evento non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Come raggiungere la location:
Con l’Auto: a 38 Km da Roma, dopo la zona dei Castelli Romani.
Possibilità di parcheggio all’interno della struttura.
Con il Treno: Con il treno regionale fermata Cisterna di Latina. Partenze da Roma e Napoli e intermedie. Possibilità di essere venuti a prendere non oltre la mezz’ora degli orari di inizio.
Esci dalla confusione - Entra nella Presenza
Lo Staff
Victoria MangosiÂ
di “ La strada verso Casa ❤️ "
per le Costellazioni Familiari
per le Costellazioni Familiari
Maharya GhobleuÂ
di “ La strada verso Casa ❤️ "
per la Camminata Consapevole
per la Camminata Consapevole
Nataraj Stefano VR
di “ Kijuré "
per le Meditazioni classiche e dinamiche
per le Meditazioni classiche e dinamiche