Trance Dance
Una meditazione in movimento,
in contatto con il proprio inconscio.
Prossimi appuntamenti:
Velletri - data da definire (segnalaci il tuo interesse!)
Leggi di più nella pagina dell'evento
Il viaggio alla scoperta di chi siamo e cosa possiamo manifestare comincia con la conoscenza, la presa di consapevolezza di cosa possiamo visualizzare, immaginare, sognare.
Quello che cerchiamo di raggiungere è la dimensione del sogno, dove tutto è possibile. Alla ricerca delle chiavi perdute ma che sono dentro di noi.
Prima di noi nella storia dell'umanità molti popoli avevano nelle loro tradizioni, esperienze dove potevano praticare questo tipo di meditazione.
E' la più sacra e intima perchè è la nostra, avviene ad occhi chiusi, o bendati se si vuole.
Possiamo muoverci seguendo il ritmo della musica e connetterci con la forza che arriva dal gruppo e iniziare a entrare in contatto con il nostro respiro, il nostro calore, il corpo che si muove. In questa situazione si viaggia verso l'estasi, una condizione dove il nostro corpo entra in uno stato di coscienza particolare, molto vicino a quando sogniamo.
E' qui che comincia l'esperienza della trance, della visione.
E ogni volta possiamo usare questo tipo di meditazione per un intento diverso.
Con la curiosità di un bambino esploro
i miei mondi interni, le mie ferite, le mie forze, i miei valori
” Quando ho iniziato la meditazione ero tesa e un po’ nervosa per eventi che mi si erano presentati. La meditazione danzante mi ha permesso di rilassarmi e addormentarmi serenamente come un sasso. Questa mattina mi sento energica e i brutti pensieri sono scomparsi ” – Lucia
” Con la meditazione danzante ho raggiunto un rilassamento mai provato prima, neanche dopo un giorno di SPA. Grazie mille ” – Rachele
” Bellissimo veramente una bella sensazione… Un’ emozione incredibile” – Antonio
Cosa succede al mio corpo?
Come mi scrivono chi l'ha provata, ogni persona racconta di diversi tipi di esperienze durante la danza, e ognuno riceve doni differenti anche nei giorni a seguire. Dopo ogni pratica raggiungeremo una pace mentale e un rilassamento profondo del corpo. Messaggi per la sua vita, per una questione specifica, alleggerimento di blocchi emotivi, respiro liberato, più fluido. Lasciare aperta la propria curiosità nell'accogliere la novità.
E' possibile affiancare la Trance Dance per questioni di vario tipo come:
Ricevere un consiglio dalla nostra parte più profonda, il nostro inconscio
Situazioni emotive bloccate
Stress cronico
Rigidità muscolari
Problemi legati al sonno
Pensieri ripetitivi ossessivi
Difficoltà a meditare in modo tradizionale
Stanchezza muscolare
Problemi psicofisici
integrare lavori di tipo psicoterapico
Cosa posso chiedere nell'intento?
Come posso sbloccare una situazione al lavoro? Sarò un bravo genitore? Posso cambiare vita? Come posso allentare i nodi emotivi verso i parenti ? Cosa mi sta succedendo che non capisco? Quale scelta prendere per una situazione difficile da affrontare? E altro ... tutto quello che vorremmo lasciare andare o prendere dalla vita!
Prossimi Appuntamenti: a Velletri
Data da definire - segnalaci il tuo interesse!
Ogni mese c'è una presentazione teorica gratuita online
Come si svolge un incontro di trance dance?
La Trance Dance viene svolta in gruppo, o su richiesta anche in modo individuale, se si vuole provare in uno spazio più intimo.
In alcune occasioni saranno organizzate con musica dal vivo, veramente belle.
La danza avviene ad occhi chiusi, e se non da fastidio bendati. Quindi siamo liberi di esplorare ogni movimento, suono, qualunque cosa vogliamo far uscire.
L'incontro può durare dalle due alle tre ore, la fase di danza circa un'ora e mezza, in base all'energia che si crea nel gruppo.
Stiamo per costruire uno spazio sacro, è importante arrivare puntuale per le registrazioni e la presentazione introduttiva.
COSA PORTARE
Indossare abiti comodi e a strati per muoversi liberamente e al bisogno alleggerirsi. Consigliamo l'uso della bandana o fascia per coprire gli occhi, per non sforzare gli occhi a tenerli chiusi. Potete portarla o ve ne consegneremo una noi. In periodi invernali è consigliabile portare una piccola coperta e un asciugamano per la parte finale della sessione, una volta che saremo sudati. Vi verrà consegnata nella parte finale.
E' possibile bere o mangiare prima, è importarsi rimanere idratati prima e dopo la sessione.
LA SESSIONE
Verrà fatta un'introduzione dove verrà introdotta la sessione e si potranno fare domande sullo svolgimento.
Effettueremo alcuni esercizi insieme per connetterci al gruppo, stiamo per aprire la sessione. Verrà chiesto di tenere a mente l'intento per cui si vuole danzare.
La musica seguirà un flusso, quindi ci sarà un inizio, con musica più ambientale e rilassante, poi un picco con musica di percussioni, e poi di nuovo alcuni brani per rilassarci.
Alla conclusione della musica ci sarà una fase di completo relax stesi a terra.
La sessione termina con un incontro di condivisione. Che può essere un disegno o alcune parole che si vogliono condividere.
Grazie 🌱💙
Prossimi Appuntamenti: a Velletri
Data da definire - segnalaci il tuo interesse!
Ogni mese c'è una presentazione teorica gratuita online
Nataraj Stefano VR
di Kijuré, la community di meditazione online.
Conduce le Meditazioni Mindfulness e Danzanti dal 2021.
Appassionato e studioso del sistema uomo antenna. Da circa 8 anni frequenta eventi e partecipa a seminari olistici. Per perfezionarsi ha frequentato il seminario formativo di Trance Dance Facilitator con Rishi, noto percussionista nel mondo olistico in Germania, Svizzera e nel mondo Sanyasin
Victoria Mangosi
di “ La strada verso Casa ❤️ "
conduce le Costellazioni Familiari e Cristalloterapia. Durante le Trance Dance aiuta nel lavoro di integrazione e accompagna le persone a ottenere benefici dalla sessione.
Ha frequentato il seminario formativo di Trance Dance Facilitator con Rishi.
"In molte società sciamaniche, se qualcuno andava da uno sciamano o una persona di medicina e si lamentava di essere scoraggiato o depresso, gli avrebbero posto una delle quattro domande seguenti:
Quando hai smesso di Ballare?
Quando hai smesso di cantare?
Quando hai smesso di essere incantato dalle Storie? Quando hai smesso di trovare conforto nel dolce territorio del Silenzio?
Danza, canto, narrazione e silenzio sono i quattro unguenti curativi universali e dove li abbiamo fermati è dove abbiamo sperimentato la perdita dell'anima".
~ Gabrielle Roth
Danza, quando sei distrutto.
Danza, se hai strappato le bende.
Danza nel bel mezzo del combattimento.
Danza nel tuo sangue.
Danza quando sei perfettamente libero.
[ Rumi ]
Eventi Passati
6 novembre presso Hippie Market Roma
13 novembre a Lucca
27 novembre Velletri