Shiatsu Namikoshi
Lo Shiatsu Namikoshi è una tecnica moderna di massaggio che raccoglie la secolare tradizione giapponese e la offre in una pratica efficace e adatta a tutti .
Con questo tipo di pratica si va a toccare la fisiologia del corpo per dare informazioni al corpo di velocizzare il ripristino del suo equilibrio.
Si può affiancare al trattamento convenzionale in caso di:
dolori localizzati da contratture
postura contratta
difficoltà nella digestione
problemi del sonno
emicranie
ansia e stress cronico
e altre problematiche dovute al sistema muscolare
Come avviene una seduta di Shiatsu?
Il massaggio viene eseguito con l'utente sdraiato a terra su un materassino coperto da un telo usa e getta, e all'occorrenza una coperta. Si può stare con i vestiti o in intimo o comunque è indicato un abbigliamento leggero per agevolare il lavoro dell'operatore.
Il massaggio Shiatsu risulterà dolce e delicato, con pressioni lente e ripetute, la sensazione può variare da momento a momento e dalla zona del corpo. La pressione infatti viene regolata in base alla situazione per far stare il più possibile a suo agio l'utente. L' utente ne trarrà una sensazione di benessere e rilassamento.
Il punto forte dello Shiatsu però non è questo primo momento di piacere quanto la riattivazione fisiologica e muscolare, articolare e circolatoria della quale l'utente riceverà nei giorni a seguire.
Ogni trattamento è composto da una parte di base per coprire tutte le zone del corpo, e l'operatore valuterà il trattamento di parti in particolare in base alle esigenze
Una seduta dura circa 1 ora. Il trattamento completo prevede più sedute concordando con l’operatore che valuterà il caso e si pianificherà un piano di lavoro.